[Gruppo traduzione] Richiesta info

Andrea Luciano Damico damico a mooncreative.pl
Lun 16 Giu 2014 15:39:04 UTC

Premesso che questa mailing list non è forse il luogo migliore per ottenere supporto, e che probabilmente dovresti chiedere sul forum se vuoi ricevere risposte più precise e in tempi ridotti, posta così, la domanda è un tantino generica. Dovresti dirci quale modello di adattatore wifi e/o bluetooth (talvolta uno stesso modello fa entrambe le cose, specie sui portatili) usa il tuo amico. Se l'adattatore wifi è disattivabile fisicamente, cioè se ha un interruttore che permetta di attivarlo/disattivarlo senza dover usare le impostazioni di Ubuntu, dovrebbe provare a premerlo (a volte capita che Ubuntu/Debian/qualsiasi distribuzione Linux si avvii col wifi spento come impostazione predefinita). Poi, dovrebbe aprire il terminale e vedere se digitando il comando lspci l'adattatore wifi/bluetooth viene elencato.Per la tastiera non saprei, hai provato a verificare che funzioni su Windows? Alternativamente, potresti acquistare un'altra tastiera: i modelli della Trust funzionano bene e costano poco, oppure puoi provare la Microsoft 800, un'ottima combo mouse e tastiera dal prezzo onesto, anche se un tantino troppo plasticosa per i miei gusti.
Luciano

Date: Mon, 16 Jun 2014 17:08:51 +0200
From: taoman9 a gmail.com
To: ubuntufacile a sprea.it; asciudine a gmail.com; linuxpro a sprea.it; bob a linux.it; luca.menini a gmail.com; ubuntu-l10n-it a lists.ubuntu.com; lugtrieste a trieste.linux.it; consiglio a itpug.org; suligoi a gmail.com
Subject: [Gruppo traduzione] Richiesta info

Forse è successo a qualcun altro: ho installato l'ultima versione, la 14.04 di lubuntu ad un mio amico che ha detto addio a win vista ed ha avuto non pochi problemi di riconoscimento del wi-fi ed il Bluetooth, invece a me dopo l'aggiornamento non è stata riconosciuta la tastiera che non scriveva e quindi stiamo usando tutti la 13.10 che invece non da problemi... A cosa può essere dovuto? Drivers non ancora completi nel kernel?...
... Attendo ansioso e grazie di Tux cuore!!!Rinaldo :-)

--
ubuntu-l10n-it a lists.ubuntu.com
Per modificare o revocare l'iscrizione: