[Gruppo traduzione] Presentazione

Claudio Arseni claudio.arseni a ubuntu.com
Mar 22 Lug 2014 14:04:06 UTC

Ciao Gerardo,

Il giorno 22 luglio 2014 15:52, Luca Chiodini <luca a chiodini.org> ha
scritto:

> ha
> di
>
> Solo due annotazioni semplici, lascio a chi di maggiore competenza
> l'analisi più approfondita:
> - Salvo casi eccezionali è necessario mantenere la capitalizzazione
> della stringa
> originaria (se inizia con una maiuscola, conservala nella traduzione):
> vedi per
> esempio #318, #322, #333, #334, #337
> - Attento al copia e incolla (#337)
>
> Approvata #9 di stellarium-skycultures.
> Ciao!

Quanto indicato da Luca è esatto, inoltre aggiungo:

1) in italiano, a meno che non si tratti di nomi propri o casi particolari,
solo la prima lettera della stringa va scritta maiuscola, per il resto
tutte le altre parole devono iniziare con la minuscola;

2) in casi come la #792 il simbolo "&" viene usato per indicare
l'acceleratore (lettera sottolineata nel menù quando si tiene premuto
"Alt") e in questo caso (ma anche in altri) sarebbe da verificare ed
eventualmente correggere;

s/Rifai/Ripeti

Infine tieni presente che quella traduzione è "Open", ovvero chiunque può
passare e lasciare traduzioi approvandole direttamente, il che rende il
lavoro molto più comlpesso, soprattuto in fase di revisione.

Dando una veloce occhiata direi che necessita di una revisione totale di
tutte le stringhe, ci sono varie difformità che andrebbero corrette.

Claudio Arseni <claudio.arseni a ubuntu.com>