[Gruppo traduzione] Collaborare con il gruppo [was: Richiesta modulo traduzioni]

Claudio Arseni claudio.arseni a ubuntu.com
Ven 25 Ott 2013 16:48:27 UTC

Ciao Alessandro e benvenuto!

2013/10/14 Alessandro Micieli <micielialessandro a gmail.com>

> Ciao a tutti!
>
> Sono nuovo nella comunità. Vorrei dare il mio contributo alla comunità
> italiana di Ubuntu. Non ho ancora tanta dimestichezza con i files e il
> materiale da tradurre, per questo vorrei iniziare subito a tradurre
> qualcosa per Ubuntu e affini, per fare pratica e prendere dimestichezza.
> Comunque sono sempre alla ricerca di informazioni a riguardo e leggo tutti
> i giorni le news sul Wiki e in giro.

Come prima cosa, nel caso tu non lo abbia già fatto, ti consiglio di
iniziare leggendo quando indicato in questa pagina [1] dove puoi trovare
tutte le informazioni su come contribuire alla traduzione di Ubuntu.

L'elenco dei moduli da tradurre è presente in questa pagina [2], se trovi
qualcosa che può interessarti tra i moduli ancora disponibili (quelli con
la colonna "Traduttore" vuota) comunicalo qui in lista, e appena avrai la
conferma potrai iniziare a tradurre.

Se non hai ancora provveduto, è indispensabile che tu abbia firmato il
codice di condotta prima di iniziare a contribuire. La procedura per farlo
è descritta qui [3].

Infine qui [4] trovi le informazioni su come quotare correttamente il
mailing list.

Per qualunque dubbio non esitare a chiedere!

Ciao!

[1] http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoTraduzione
[2] http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoTraduzione/Traduzioni
[3] http://wiki.ubuntu-it.org/Sicurezza/GnuPg#codicecondotta
[4] http://wiki.ubuntu-it.org/Listiquette

--
Claudio Arseni <claudio.arseni a ubuntu.com>