[Gruppo traduzione] Presentazione.

Gabriele egabriele a email.it
Ven 12 Ott 2012 07:11:32 UTC

Salve,
mi chiamo Gabriele, da anni seguo Linux da lontano (La prima volta con
la tesi nel lontano 1996 installai una slackware mi pare, con X da
configurare tutto manualmente).
Solo da pochi mesi mi sono deciso ad installare ubuntu come unico s.o.
nel PC di casa (niente partizione Win).
Sono rimasto piacevomente sorpreso di vedere come ora fila tutto liscio
(gia 2-3 anni fa zoppicava ancora tanto!).

Cosi vorrei mettere a disposizione un po' di tempo
per le traduzioni di ubuntu, dato che non ho piu' testa e
tempo per metter mano al codice!

Ho capito che il primo passo e' presentarsi qui!

Il secondo e' capire come si fa.... ho dato un occhio,
poi leggero' piu' attentamente, ai vari "vademecum", ed ho provato
ad accedere al sistema automatico. Pero'
non sono riuscito a sbrogliare due domande:

Ho visto che le frasi vengono presentate con diverse proposte. le
domande principali sono:

Ma come come vengono "selezionate" le proposte per diventare traduzione
ufficiale?

Come filtrare solo le frasi non ancora tradotte? (o semplicemente nel
12.10 e' gia stato tradotto tutto?) insomma non vorrei perdere tempo
a proporre una virgola in piu' su un afrase che ha gia' 3 o 4 proposte
di traduzione!!!

Su quali progetti la traduzione e' piu' indietro?

Ciao a tutti.

 Sponsor:
 Apri subito Conto Corrente Arancio. Carta Visa Gratis e nessun Canone!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=12246&d=12-10