[Gruppo traduzione] Problema traduzione "Cartella home"

Milo Casagrande milo a ubuntu.com
Mar 8 Maggio 2012 16:22:44 UTC

2012/5/8 Fabio Marconi <marconifabio a hotmail.it>:
> Resta anche da definire la questione Desktop - Scrivania, giusto per
> avere un discorso coerente e chiaro dall'inizio alla fine, o lo
> chiamiamo desktop o scrivania, non capisco proprio questa distinzione.
>
> Abbiamo già provato a fare sondaggi sul forum ??

Non credo che fare sondaggi sul forum sia la strada migliora da
intraprendere, anzi.

La questione Desktop - Scrivania, sinceramente, non capisco da dove
nasca o dove sia il problema. Sono anni che è definita in questo modo,
forse ora nella documentazione non c'è più una distinzione chiara di
queste due cose. Scrivania, considerando la vecchia versione di Gnome,
è quella parte compresa tra i due pannelli, desktop è inteso come
l'insieme di tutto quello che vedi sullo schermo (Ubuntu Desktop,
consideralo come l'interfaccia grafica per intero). In termini di
Unity, Scrivania resta sempre la parte compresa tra il pannello
superiore (e il bordo inferiore dello schermo), desktop è tutto
l'insieme di interfaccia più applicazioni.