[Gruppo traduzione] proposta cambio/miglioramento termine

Marco Ciampa ciampix a libero.it
Lun 25 Giu 2012 07:54:31 UTC

On Sun, Jun 24, 2012 at 08:04:44PM +0200, Milo Casagrande wrote:

> Hmmm... mi deve essere sfuggita questa discussione, di un po' di tempo fa.
> Ti possa garantire che *non* è stato cambiato nulla, anche perché ti
> avrei chiesto prima di specificare se intendi "Monitor" quello delle
> "Impostazioni di sistema".

Esatto.

> Se è quello, arriva da Gnome ed è così da un bel po' di tempo, almeno
> da Gnome 2.32...
> In ogni caso, monitor è un termine che può essere usato
> tranquillamente in entrambe le circostanze, per lo meno stando a
> quanto dicono i dizionari.
>
> Personalmente, non lo cambierei.

Perché? Io ho fatto clic sopra per "disperazione" cercando le
impostazioni dello schermo e aspettandomi che si aprisse il task
manager... secondo me "monitor di sistema" significa una cosa
completamente diversa...

> In ogni caso, il discorso andrebbe portato in Gnome.

Ok riporterò...

--

Marco Ciampa

| Linux User  #78271 |