[Gruppo traduzione] Richiesta di affidamento

Luca Chiodini luca a chiodini.org
Mer 25 Lug 2012 09:48:13 UTC

> Fatte.

Alcune note:
#2001, #2002, #2003, #2005, #2006
Hai usato tre modi diversi per indicare fronte e retro.
Non so quale sia la grafia corretta che si usa attualmente, ma sono da
unificare.
Nella documentazione di LibreOffice si usa «fronte e retro», quindi
penso sia quella.

s/E'/È (per ottenere È, premi bloc maiusc + è)
s/testare con la stampante/provare la stampante

<em>lato</ em>
c'è uno spazio di troppo nella chiusura del tag.

s/così come l'applicazione/così come dall'applicazione

Mantieni sempre la terza persona.
s/avete avviato/è stata avviata
s/annullare rapidamente la stampa/annullarla rapidamente (per evitare
la ripetizione)
s/in modo che non c'è bisogno di sprecare/in modo da evitare sprechi di

s/ad esempio/per esempio (evitare la «d» eufonica,
tranne nel caso in cui ci siano due vocali identiche)

#2019, #2020
Manca il punto finale

uguale a #2006

perché «in corso»? Quello è un titolo di paragrafo.

s/stampante/cartucce

eliminare «mia», sempre per il discorso del non rivolgersi all'utente
direttamente

forse è meglio usare delle virgole anziché tutte quelle «e»

Manca uno spazio dopo «sulla»

Per ora, comunque, non ho approvato nulla.
Non preoccuparti dei numerosi avvisi, hai svolto un buon lavoro.

Luca Chiodini (luca <at> chiodini.org)
ITIS Paleocapa - Informatica
Ubuntu: a great OpSys for desktops and servers