[Gruppo traduzione] Fwd: [Launchpad-translators] New strings in Guitar Tuner

Mattia Migliorini mattia.mglrn a gmail.com
Mer 25 Lug 2012 07:01:09 UTC

Il giorno 25 luglio 2012 08:46, Milo Casagrande <milo a ubuntu.com> ha
scritto:

> Ho studiato per una decina d'anni chitarra classica e non ho mai usato
> quella dicitura, che dovrebbe essere prettamente anglosassone (ma non
> di origine). C'è da dire che gli autori che studiavo erano largamente
> italiani.
> La maggior parte delle volte, quella nomenclatura, l'ho vista usata in
> spartiture per chitarra elettrica o spartiture dove sono riportati gli
> accordi (che di solito vengono indicati in quel modo).
> Il mio unico dubbio è che effettivamente gli accordatori in commercio
> usano quella nomenclatura.

Infatti io ho studiato chitarra elettrica e ho usato sempre quella
nomenclatura. Poi sì, almeno negli accordatori che ho io a casa vengono
indicati così.

*Mattia Migliorini*
*
*