[Gruppo traduzione] Aggiornamento pagine wiki

Milo Casagrande milo a ubuntu.com
Dom 30 Ott 2011 12:38:53 UTC

2011/10/29 Luca Chiodini <luca a chiodini.org>:
> Scusami Nico ma non avevo visto che avevi inviato il messaggio in ML.
> Avevo già cominciato ad aggiornare la pagina riportandola qui [1] in
> una pagina di prova.
> Step:
> - aggiornare le immagini
> - sostituire Rosetta con Launchpad (giusto Milo? IMHO si può
> sostituire Rosetta con Launchpad)
> - aggiornare il testo
>
> Avrei inoltre un dubbio sul requisito: "essere membri del gruppo di
> traduzione italiano di Ubuntu". Secondo me è abbastanza scorretto,

Scorretto dipende dai punti di vista. Se la maggior parte delle
traduzioni che vengono fatte è relativa a Ubuntu è corretto. Se poi
consideri quelle "open", allora è un altro discorso, ma nella maggior
parte dei casi la gente fa quello che vuole (lascia suggerimenti,
traduce, non si informa) ed è difficile vedere qualcuno che si fa vivo
per correggere o controllare le traduzioni.

Negli altri casi, se le traduzioni sono structured, è quasi sempre
necessario far parte di un gruppo di traduzione ed ora, per la maggior
parte dei progetti, di gruppi ci sono quello di Ubuntu e di Launchpad
(a parte i gruppi di traduzione di progetti specifici).

Cosa intendi con "normali"?