[Gruppo traduzione] Revisione gruppo 9 [main]

Milo Casagrande milo a ubuntu.com
Mar 22 Feb 2011 15:14:59 UTC

2011/2/21 Alessandro Losavio <alessandro.losavio a yahoo.com>:

> Ok ho rivisto la stringa 778 per natty, penso (e spero) che ora vada bene

Risposta breve: no, non sono corrette.

Risposta lunga:
Stringa originale: grep-dctrl - Grep dctrl-format files
Suggerimento: grep-dctrl - Cerca file in formato dcrl

Il programma non cerca file con quel formato, esegue ricerche
all'interno di file con quel formato (c'è pure un typo alla fine sul
nome del formato).
Quindi: grp-dctrl - Esegue ricerche su file in formato dctrl

Se vuoi usare "cerca" e non "esegue ricerche": Cerca all'interno di
file in formato dctrl

Stringa originale: grep-available - Grep the DPKG available database
Suggerimento: grep-available - Cerca available nel database DPKG

Quel comando esegue ricerche nel database "available" di dpkg (il
programma), non cerca "available" nel database.
Quindi: grep-available - Esegue ricerche nel database "available" di DPKG

Lo stesso discorso vale anche per "Grep the DPKG status database" e
per "Grep the APT available database".

L'ultima parte ti avevo suggerito come tradurla nella mia mail precedente:
Cerca all'interno del database di pacchetti Debtags

Se utilizzi "Esegue ricerche..." per tutte le altre stringhe, usalo
anche per quest'ultima, adattando ovviamente la frase affinché
mantenga il suo senso; altrimenti sistema le altre usando "Cerca..."

Ciao.