[Gruppo traduzione] Launcher

Valter Mura valtermura a gmail.com
Gio 21 Apr 2011 22:34:22 UTC

In data giovedì 21 aprile 2011 22:31:52, Luca Ferretti ha scritto:

--megacut--

> [...]
> non far confusione, per non sbatterci la testa e per fare i fighetti con le
> cose markettare, abbiamo più o meno a malincuore deciso (io e milo) di
> lasciare il termine non tradotto (e in maiuscolo, come fosse un nome
> proprio). È ovviamente una soluzione non incisa in eterno nella pietra, ma
> trovare un'alternativa è IMHO difficile. Anche perché Unity è un "prodotto
> di design" in cerca di una identità propria e di una riconoscibilità:
> tradurre quel termine farebbe perdere tale identià nella versione italiana.

Ma dunque sottintendi che "Avviatore" fa pietà? :-D

In effetti, si può considerare alla stregua dell'icona di avvio veloce
"Quickstart" di OpenOffice o LibreOffice, che non viene tradotta ed è ben
identificata.

> [1] PS applausi al genio che ha messo il browser Opera nella schermata...
> come se non avessimo abbastanza web browser l'opensource nel software
> center... [2]

Clap clap!! ;-)

> [2] PPS non è talebanismo gnunesco, è questione di immagine: ce la vedete
> la apple a fare schermate "ufficiali" usando Firefox? o Chrome?

:-D

Valter
Registered Linux User #466410  http://counter.li.org
Kubuntu Linux: www.kubuntu.org