[Gruppo traduzione] Come fare upload di un file .po

Davide Lunghi lunghi.davide a gmail.com
Gio 14 Apr 2011 21:45:30 UTC

Buon giorno a tutti,
sono nuovo del gruppo e come ho accennato vorrei dare una mano con le
traduzioni. Non sono un esperto informatico (anzi tutt'altro) ma ho
interesse per la materia e vivendo / lavorando all'estero per la maggior
parte del tempo ho pensato che forse potrei esser d'aiuto alla causa.

Come ho detto sono spesso in giro e non sempre ho a disposizione una
connessione veloce per cui leggendo le varie guide ho capito che la
traduzione poteva anche esser fatta off-line. Chiedo scusa per non aver
chiesto prima alla mailing list di affidarmi un pacchetto ma ci sono
arrivato solo ora.

Comunque con Rosetta ho richiesto il dowload del pacchetto (perdonate errori
di terminologia) gcc-4.4 e mi e' arrivato il file src_libcpp_po_cpplib-it.po
composto da 206 righe e seguendo una guida trovata in rete ho compilato i
vari campi. Ne ho tradotto piu' di meta' pero' non ho ancora capito come
fare una volta terminato ad importarlo in launchpad.

Qualcuno potremme darmi indicazioni in merito? Ho provato a fare diverse
ricerche ma non ho trovato un gran che. Al termine di questo file chiedero'
alla mailining list il prossimo pacchetto su cui lavorare pero' per ora mi
spiacerebbe sprecare quanto gia fatto.

Grazie a tutti in anticipo,

Davide