[Gruppo traduzione] presentazione

Nicola Pizzo nicola.pizzo a libero.it
Ven 15 Gen 2010 08:48:18 GMT

Il 15/01/2010 9.32, Milo Casagrande ha scritto:
> Ciao e benvenuto!

Ciao a te e grazie del benvenuto.

> Ho dato una controllate velocissima alle traduzioni che ci sono già.
> sono da rivedere.
> Lettura consigliata prima di iniziare è questa pagina:
>
> http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoTraduzione/Strumenti
>
> nella sua interezza e soprattutto le linee guida. Regole da conoscere

> e applicare, in quanto prerequisito per entrare a far parte del gruppo
> di traduzione.
> Le traduzioni dovrebbero mantenere un tono impersonale, non
> rivolgendosi all'utente, la maggior parte di quelle che ho visto in
> Ubuntu Manual si rivolgevano all'utente.

Sì, ho letto anch'io le linee guida e mi sono reso conto di aver
tradotto tutto rivolgendomi all'utente invece che usando il tono
impersonale. E' che avevo cominciato la cosa un po' per gioco e per
curiosità, senza intenzioni serie e, soprattutto, senza leggere le
guide. Poi però ci ha preso gusto e quindi, prometto che studierò...

> Ti ho aggiunto comunque come traduttore che si occupa di Ubuntu Manual
> nella pagina che utilizziamo per tenere traccia di chi fa cosa:
> http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoTraduzione/Traduzioni
>
> Per qualsiasi domanda o chiarimento, chiedi pure qui in mailing list.
>
> Ciao e buon lavoro!

OK, grazie. Adesso, prima di ricominciare a tradurre, darò bene
un'occhiata a guide, wiki, manuali e quant'altro e, nel caso non capisca
qualcosa, vi scasserò i maroni per avere risposte.