[Gruppo traduzione] Richiesta revisione template "inspector-strings" da "chromium-browser"

Milo Casagrande milo a ubuntu.com
Gio 16 Dic 2010 21:27:48 GMT

2010/12/14 Lorenzo De Liso <blackz a ubuntu.com>:

> Sembra che nelle altre lingue sia stato tradotto.

Non è indice che debba essere necessariamente tradotto anche in italiano.
Per "letteratura" intendo guardarsi in giro e cercare di capire come
viene più spesso usato quel termine, se in inglese o in italiano, e
nel caso sia in italiano vedere che traduzione abbia già.

> Come tradurresti la frase?

Tradurrei "times" con "tempi".

> Come tradurresti "storage" in questo caso? Sono incerto sulla traduzione
> di tale stringa.

Tradurrei "storage" con "archivio".
Ma come per altre stringhe, bisognerebbe avere il programma sottomano,
provarlo e vedere dove e come viene usata questa (e altre) stringhe.

> Cosa consiglieresti con questa stringa?

La stringa è giusta in sé, è "slower" che è reso male. "slower" è "più
lento", non "lento".

> Cosa consiglieresti con questa stringa?

Letteralmente:
Stile calcolato|elaborato

Ma sarebbe da vedere dove e come viene usata.

> Credo tu ti riferisca a "slower". Come chiesto sopra, cosa
> consiglieresti?

Sì, come sopra.

> Quindi dovremmo lasciare così tali parole?

No, non è detto che siano da lasciare in inglese. Quello che sarebbe
da fare è informarsi e fare un po' di ricerche in giro per la rete,
guardando le traduzioni di altri programmi e capire come vengono più
spesso usati questi termini, se in italiano o in inglese, e in caso
che traduzione hanno in italiano.