[Gruppo traduzione] Pagine man in italiano

Milo Casagrande milo a ubuntu.com
Mar 3 Ago 2010 21:02:39 BST

Buonasera,

Il 03 agosto 2010 14:38, Ettore Carota <ecarota a alice.it> ha scritto:
> ho installato ieri la versione 10.04 di Ubuntu (provengo dalla 8.04). Ho
> scaricato il pacchetto manpages-it per poter avere il manuale man in lingua
> italiana. Il risultato ottenuto č alquanto strano: facendo man <comando> si
> ha sempre il manuale in inglese ma digitando solo "man" si entra in un
> sottomenu in italiano poco chiaro. Ad esempio digitando "man" ti viene
> chiesto quale pagina di manuale si desidera .

Non riesco a seguirla: quale delle due azioni viene svolta se digita
solo "man"? Personalmente se io digito solo "man" mi rivolge la
domanda di quale pagina voglia, non compare alcun sottomenų.

Potrebbe essere anche pių preciso su che tipo di comando prova a
lanciare per visualizzare un manuale? Se io provo "man man", vedo il
manuale in italiano, se provo "man bash" anche quello č in italiano.

> Con la versione 8.04 tutto o
> quasi ,era in italiano  . C'č qualche altra operazione che devo f fare ?

No, non ci sono altre operazioni da fare.