[Gruppo traduzione] tradurre in italiano ubuntu 8.04 alternate

Luca De Riu blu.verde a libero.it
Ven 4 Set 2009 23:09:01 BST

Possiedo un pc senza collegamento internet, ho scaricato la versione ubuntu
8.04 desktop alternate e funziona ma molto è in inglese.

Ho scaricato (sempre da un altro pc) due file:
language-pack-gnome-it_8.04+20080415 e
language-pack-gnome-base-it_8.04+20080415 ma non riesco a installarli!

Ho cercato soluzioni, la più utile è stata al lik
http://www.icelab.eu/blog/ubuntu-e-linux-12/tradurre-ubuntu-8-04-in-italiano
-71.htm  ma continua a darmi errori, forse perché è alternate?, Sono un
insegnante elementare e vorrei portare in aula informatica ubuntu, ma senza
italiano ho già perso… mi potete aiutare?

gabriella.biscaro a gmail.com

Grazie mille comunque