[Gruppo traduzione] Presentazione nuovo iscritto

Silvio silviopen a gmail.com
Ven 4 Set 2009 00:00:52 BST

Salve a tutti, mi presento.
sono Silvio Brera, curioso di informatica ed internet.
Alla "veneranda" età di 39 anni ho deciso di voler dare il mio
contributo al gruppo traduzione.
Premesso se non ho mai tradotto nulla (se non per uso personale) spero
di poter collaborare, visto che da qualche anno "vado a scrocco"
utilizzando software per ubuntu evidentemente tradotto da altri.

Sono iscritto da un po' alla lista, ma ho sempre solo letto i vostri
interventi.
Ho provveduto a registrarmi su Launchpad ed ho firmato il codice di
condotta (anche se ammetto che sto ancora cercando di capire bene il
funzionamento di Launchpad).
Credo di aver bisogno di alcuni suggerimenti su come scegliere il
pacchetti da tradurre, perchè non mi è chiaro come se ne verifica la
disponibilità: mi sembrano tutti tradotti, anche se non completamente.
Se ci fossero compiti semplici, per acquisire dimestichezza con le varie
procedure, fatemi sapere, accetto consigli.
Sono certo che Milo avrà la pazienza di aiutare un vecchietto alle prese
con Linux :-)

Dimenticavo: utilizzo sia Ubuntu 9.04 (su PC) che Xubuntu 8.04 (sul
postatile).

Saluti a tutti i traduttori... e complimenti per l'impegno con cui state
portando avanti il lavoro!

Silvio.