[Gruppo traduzione] Revisione system-config-printer

Milo Casagrande milo a ubuntu.com
Ven 2 Ott 2009 12:44:38 BST

Il 02 ottobre 2009 10.54, Sergio Zanchetta <primes2h a ubuntu.com> ha scritto:
> Allora, ho controllato tutto il pacchetto riscontrando alcune cose un
> po' misteriose.

Forse non è tanto misterioso come possa sembrare...

> [...]
> in Launchpad
> 2) le mie traduzioni di quelle stringhe sono andate (apparentemente)
> perse dato che compare solo la traduzione da upstream
> 3) l'anomalia è presente sia in Karmic che in Jaunty (probabilmente
> con un aggiornamento successivo al rilascio).
>
> Praticamente sia in Karmic che in Jaunty le stringhe da upstream sono
> andate a sovrascrivere le mie precedenti, che non risultano presenti
> da nessuna parte.
> Se però io riscrivo da zero la stringa mettendola identica alla mia
> precedente traduzione, mi compare la data esatta di traduzione (di

Nella "vecchia" versione di system-config-printer, molte stringhe
*non* erano affatto tradotte da upstream e le traduzioni sono state
aggiunta da noi.
Con la versione di Karmic è entrato il nuovo file po da upstream,
evidentemente completo. Ora, se precedentemente in Launchpad non c'era
una traduzione e questa viene aggiunta internamente a Launchpad, ma un
domani questa stessa arriva da upstream, la versione upstream vince.
Se oggi modifichiamo una traduzione che arriva da upstream, manterremo
sempre questa traduzione da ora in avanti, anche se upstream la
cambia.

Quando tu vai ad aggiungere una tua "vecchia" traduzione (anche
riscrivendola da zero, ma identica a quella che avevi già lasciato)
Launchpad ripesca dalla sua memoria quella che tu avevi fatto a suo
tempo.

Per il fatto di Jaunty e Karmic, il "problema" è dovuto alla
condivisione automatica dei messaggi tra release, cosa che avviene
appunto tra Karmic e Jaunty. Se io modifico una stringa in Karmic e la
stessa c'è nello stesso pacchetto in Jaunty, anche quella dovrebbe
venir modificata se io non indico a Launchpad diversamente.