[Gruppo traduzione] Revisione system-config-printer

Sergio Zanchetta primes2h a ubuntu.com
Ven 2 Ott 2009 09:54:29 BST

Allora, ho controllato tutto il pacchetto riscontrando alcune cose un
po' misteriose.

Tutte (o quasi tutte) le stringhe che risultavano tradotte da
perplesso82 (upstream) le avevo già tradotte io a suo tempo per
Jaunty.(me le ricordavo)
Il problema è che:
1) queste stringhe da upstream hanno sovrascritto quelle già presenti
in Launchpad
2) le mie traduzioni di quelle stringhe sono andate (apparentemente)
perse dato che compare solo la traduzione da upstream
3) l'anomalia è presente sia in Karmic che in Jaunty (probabilmente
con un aggiornamento successivo al rilascio).

Praticamente sia in Karmic che in Jaunty le stringhe da upstream sono
andate a sovrascrivere le mie precedenti, che non risultano presenti
da nessuna parte.
Se però io riscrivo da zero la stringa mettendola identica alla mia
precedente traduzione, mi compare la data esatta di traduzione (di
alcuni mesi fa) con revisione ad oggi.

Ho dovuto quindi ritradurre moltissime stringhe già tradotte a suo
tempo, in aggiunta a quelle che hai revisionato tu che soffrono dello
stesso problema.

Un'altra cosa strana è che sembrano soffrire dello stesso problema
anche le stringhe tradotte da Francesco Tombolini (upstream) in una
data precisa 26.01.2009.

È un titolo, ho corretto.

Fatto.

Ho messo "Cancella", mi sembra più adatto.

Fatto.

Rivisto la 254, 255, 256, 264, 267, 295

Le ho ricontrollate tutte completamente alla luce dei problemi riportati.
Da revisionare:

46, 57, 61, 69, da 77 a 79, da 85 a 91 (le ho uniformate alla 83,84 e
471, come erano originariamente in Jaunty), 150, 188, 198, 199, 210,
216, 225, 231, 234, 268, 278, 281, 305, 306, 372, 380.

409,414, 415, 419, 436 e 437 (non ho capito dove compaiono però), 444,
565, 566, 570, 574, 575, 581, 584, 585, 587, da 603 a 606, 614, 623,
624, 627, 628, 630, 631, 637, 640, 643

Ciao.