[Gruppo traduzione] Piano per la versione 10.04 (ovvero: La conquista del mondo!)

Claudio Arseni claudio.arseni a gmail.com
Mar 1 Dic 2009 08:07:24 GMT

Il giorno lun, 30/11/2009 alle 16.09 +0100, Milo Casagrande ha scritto:

> In ogni caso, bisognerebbe cercare di tenera la tabella abbastanza
> semplice, visto che dovrà essere modificata da tutti. Se abbiamo più
> applicazioni da raggruppare, dobbiamo usare "rowspan" e cose simili,
> che potrebbero rendere la cosa un po' complessa.
Vero, concordo.

> Personalmente sono per tenere solo il nome del pacchetto, o al
> massimo, ribaltare la cosa. Nel senso, avere come prima colonna il
> nome del pacchetto, come seconda colonna il nome dell'applicazione e
> come terza quella Sì/No. Nella seconda colonna, invece di avere più
> applicazioni per riga di tabella, si mettono i nomi delle applicazioni
> su una riga sola, così abbiamo tutto su una sola riga. Ovviamente se
> le applicazioni raggruppate sono tante, forse è anche il caso di non
> metterle tutte...
Al momento allora ho scelto la soluzione più semplice, tanto poi si fa
sempre in tempo a modificare.

> [...]
> avere il nome della categoria come titolo della tabella, ma magari
> come titolo di livello 3 del wiki e successivamente la tabella.
> L'allineamento delle descrizioni, o per lo meno di tutto quello che è
> testuale, è meglio se è a sinistra: è più facile leggere i dati in
> quel modo all'interno di una tabella. Se l'allineamento è al centro è
> più pesante leggerli (per i numeri invece vale l'allineamento a
> destra). La colonna che può restare con allineamento centrale è quella
> Sì/No, ma è anche inutile metterlo se la dimensione della colonna non

Adesso dovremmo esserci, se è ancora troppo «pesante», poteri rimuovere
il colore di sfondo delle caselle, comunque continuo l'inserimento dei
pacchetti, che, a quanto pare, sarà la parte più lunga del lavoro.

Qui il risultato:
http://wiki.ubuntu-it.org/ClaudioArseni/Prove0

--
Claudio Arseni <claudio.arseni a gmail.com>