[Gruppo traduzione] Richiesta revisione e affido di apport e dnsmasq

fg_em fg_em a yahoo.it
Lun 31 Ago 2009 22:00:19 BST

Ciao,
ho apportato le correzioni per Apport, nell'elenco seguente i dettagli, qualche domanda e qualche richiesta di aiuto.

> [...]
>    apport e    dnsmasq
>To: Mailing list del gruppo di traduzione italiano
>    <ubuntu-l10n-it a lists.ubuntu.com>

>Ho controllato solo quelle con nuovi suggerimenti, quindi credo ci
>siano anche tutti i tuoi. Dove quella presente era già corretta ho
>eliminato i suggerimenti, in alcuni casi ho approvato portando
>direttamente le modifiche (quando erano banali). Le segnalo tutte
>comunque, anche quelle non tue che necessitano di essere modificate.

>#22:
>Da sistemare e portare all'impersonale. Non ci si rivolge all'utente
Fatto! Puoi controllare?

>#24:
>Approvata, ma modificata: le virgolette in tutto il resto della
>traduzione sono usate quelle caporali («»). Solitamente si usano
>quelle nelle interfacce grafiche.
Una domanda: come mai la scritta originale inglese usa quelle " "?

>#58:
>Il secondo suggerimento è leggermente più corretto di quello che hai
>lasciato. Va rivista.
Fatto!

>#59, #60:
>Non è corretta la seconda parte della frase ("... e avrebbe impedito....").
>In ogni caso meglio "ripristino" per "resume".
Fatto! Può essere tradotta così? Il senso sfugge un pò..

>#61:
>Non è corretta, va rivista.
>Fatto! Può funzionare così?

>#69:
>Corretta più di quella precedente, ma c'è sempre un problema. Se il
>secondo %s è la data, usare "il" non funziona con i giorni 8 e 11 del
>mese. Non ho modificato niente per ora.
Fatto!

>#112:
>crash resta crash in italiano, un'anomalia può anche non causare
>crash, qui si raccolgono informazioni sui crash. Va corretta.
Fatto!

>Mi sono dimenticato della #92:
>s/cancellare/annullare (cancel è annulla!)
>Va modificata.
Fatto!

Saluti
Franco Biscardi