[Gruppo traduzione] completamento suggerimenti AptonCD

Milo Casagrande milo a ubuntu.com
Ven 28 Ago 2009 13:55:48 BST

Il giorno 27 agosto 2009 23.53, fg_em<fg_em a yahoo.it> ha scritto:
> Ciao,
> ho apportato le correzioni suggerite, nell'elenco seguente la nota dettagliata e qualche richiesta di aiuto

> Fatto!

> Fatto!

> Fatto!

> Ho lasciato un suggerimento con "Inverti selezione", è presente nel menu Modifica.

A parte che è "selections" al plurale, c'è da capire cosa siano
entrambe, perché sono scritte in modo diverso:

Invert selections
Invert Selections

Quale delle due è presente nel menù? E l'altra?

> Credo sia corretto il suggerimento di ETMS51 è una casella di scelta opzionale nel menu Tools

Se è una casella di scelta opzionale, come nella 91 e nella 92 mi pare
di capire, allora va all'infinito...

> Si trova nel menu File, per me va bene la traduzione attuale.

La 136 si trova nel menù File? Hai uno screenshot?

> Sistemato, ma ho qualche dubbio, puoi dare un'occhiata?

Il genere di "sorgenti" è femminile, in quanto sono le sorgenti dove
si reperisce il software. Sorgenti al maschile è inteso il codice
sorgente.
Eliminerei il "di" prima di software.

La frase può anche essere rigirata:
Prima di ricaricare le informazioni sui pacchetti è possibile...

"se si" non è proprio bello da leggere, magari "se viene
scelto|selezionato|richiesto..."

Mancherebbe anche la traduzione di "medium", che è "supporto".
Credo che avvisi nel caso qualcuno voglia installare un pacchetto che
non è presente nel CD.