[ubuntu-it] Menu Gnome inconsistenti dopo upgrade a 14.04

Rio Severo riosevero a gmail.com
Ven 19 Ago 2016 11:29:35 UTC

Salve,

dopo aver effettuato l'upgrade  a ubuntu 14.04 con gnome classic, oltre
ad altri problemi che ho risolto con l'aiuto della rete mi sono sparite
dal menu delle applicazioni (ad esempio ubuntu-tweak); con Alacarte mi
appaiono delle cartelle che poi non sono visualizzate una delle quali
contiene appunto ubuntu-tweak. Volevo sapere se è possibile spostare
delle applicazioni da una cartella all'altra o comunque farle apparire
(non sono hidden).

Ho cercato on line ed ho installato un editor alternativo (Menulibre) ma
non risolve.

In pratica sull'editor ho:

Strumenti di sistema

System settings