[ubuntu-it] Ubuntu Mate 15.10 beta 2 - Installazione GParted.

Felix_55 lccflc a libero.it
Gio 1 Ott 2015 19:11:40 UTC

Il 01/10/2015 20:30, marco marullo ha scritto:
> Ho appena installato Ubuntu e non c'e' GParted, o almeno non lo trovo...
> Naturalmente sto cercando l'installer delle applicazioni ma non trovo
> neanche quello.
> Credo di avere sbroccato; qualcuno che ha installato la 15.10 Mate
> puo' darmi una mano?
> Grazie
> marco

GParted non l'ho mai trovato installato di default in nessuna
distribuzione Linux, ho sempre dovuto installarlo o da shell o con
Synaptic... se ho capito il tuo problema, ovvio.

Se per installer intendi "synaptic", nelle ultime release devi abilitare
i repository "aggiornamenti proposti" o "aggiornamenti non supportati"
(ora come ora non ricordo bene) e poi da shell un bel: "sudo apt-get
install synaptic" (ovviamente senza virgolette) ed avrai il tuo synaptic
installato.

Saluti,
F.