[ubuntu-it] R: R: Bios-boot

Domenico Tarricone domenico.tarricone a alice.it
Sab 17 Gen 2015 15:16:11 UTC

Se hai un bios Uefi ( cioè di quelli che si comandano col mouse ), se non
ricordo male, dovresti riuscire a fare l'aggiornamento del bios stando
nell'ambiente bios.
Cioè, accendi il pc, entri subito nel bios ( quindi senza entrare in nessun
SO ) e da lì "dovresti" riuscire ad aggiornare il bios stesso.

-----Messaggio originale-----
Da: ubuntu-it-bounces a lists.ubuntu.com
[mailto:ubuntu-it-bounces a lists.ubuntu.com] Per conto di Filippo Dal Bosco -
Inviato: sabato 17 gennaio 2015 15:05
A: Supporto per gli utenti Italiani di Ubuntu
Oggetto: Re: [ubuntu-it] R: Bios-boot

Il giorno Sat, 17 Jan 2015 14:57:02 +0100 "Domenico Tarricone"
<domenico.tarricone a alice.it> ha scritto:

> 1) entrare nel bios e modificare la sequenza di boot
nel mio caso f2
> 2) senza entrare nel bios, premendo un apposito tasto, appare l'elenco
> dei dispositivi dai quali poter fare il boot
nel mio caso esc

> Nel tuo caso, non riesci a seguire nessuna delle due modalità?

no

Non esiste una versione piu recente da quella installata.
Pensavo di reinstallare la stessa .

MA dal sito  ASUS  si riesce a scaricare il bios ed un programma win
8.1 per flashare senza nesusna istruzione.

Io sono in dual boot con win 8.1 ma non capisco come si possa flashare  da
un SO montato. In genere si fa il boot da floppy/cdrom e si flasha. Nel mio
caso sarebbe impossibile.......

--
Filippo