[ubuntu-it] Punto di mount con creazione automatica come da File Manager

Mer 7 Gen 2015 14:04:58 UTC

> Ho due dischi fissi nel mio computer. Se clicco su una delle
> partizioni di questo da Dolphin, Konqueror o altro file manager
> automaticamente mi viene creato il punto /media/utente/mount_point
> Per di pių posso gestire il tutto come utente e non come superutente.
> Da shell non riesco a fare la stessa cosa
> Debbo creare un punto di mount con un bel mkdir
> Fare il mount con sudo
> Chiedevo :  qualcuno sa i comandi per la shell per fare le stesse cose
> che si fanno con il file manager ?

Ciao,

prova con:

 udisks --mount /dev/device

Dovrebbe fare le stesse cose che fanno i filemanager.

Ciao ciao

Luca

macchine"

"Internet č la pių grande biblioteca del mondo.
Ma il problema č che i libri sono tutti sparsi sul pavimento"

Luca 'remix_tj' Lorenzetto, http://www.remixtj.net , <lorenzetto.luca a gmail.com>