[ubuntu-it] Non entro pių in ubuntu alla login grafica

Giovanni Ortosecco giortos.linux a libero.it
Mer 19 Ago 2015 17:13:00 UTC

Ciao Lista,

visto che puoi usare la riga di comando, reinstallerei ubuntu desktop con:

$ sudo apt-get install --reinstall ubuntu-desktop

e magari anche, nell'ordine:

$ sudo apt-get remove --purge xserver-xorg

$ sudo apt-get install xserver-xorg

$ sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg

Reinstalla anche il desktop manager, per esempio se hai lightdm:

$ sudo apt-get install --reinstall lightdm

Riavvia.

Aggiornaci,
Saluti,
Giovanni