[ubuntu-it] distro linux per pc obsoleto

Sun4me sun4me a gmail.com
Gio 23 Gen 2014 20:56:02 UTC

Il 23/01/2014 20:37, Felix ha scritto:
> Un saluto circolare a tutta la lista,
>
> Voglio convertire a Linux un amico ("vergine" dal punto di vista
> informatico) e che ha un portatile datato (Celeron - 1 Gb RAM -
> grafica condivisa, etc.) ma mi sto perdendo tra tutte le proposte di
> distro minimali presenti in rete.
>
> Utilizzerà il PC solo per Internet, posta elettronica, un minimo di
> videoscrittura e vorrei installargli una distro che:
> - assomigli, se possibile, a Ubuntu (ma Xubuntu mi pare poco pratica);
> - goda di aggiornamenti periodici;
> - sia quanto più "amichevole" e facile da gestire possibile;
> [...]
Buonasera Felice
ho avuto il stesso tuo dilemma l'estate scorsa con un pc per mio padre
con le stesse caratteristiche ed ho optato per Piuma Linux.
Distro italiana che và che è una meraviglia. ( secondo me )

--
Sun4me

Un problema non può essere risolto con lo stesso tipo di pensiero che lo ha generato.        ( Albert Einstein )