[ubuntu-it] hard disc VBox

Andrea Dal Bosco andrea-dal-bosco a libero.it
Ven 3 Gen 2014 21:36:31 UTC

ciao.

mi si sono inspiegabilmente abbassate da sole le dimensioni dell' hard
disc della VirtualBox (quando sono passato a 13.10? Boh!).

non mi ci sta più dentro la cartella dei CD.

per cambiare le dimensioni ho trovato molti tutorial che dicono di dare
da terminale un comando  :

VirtualBox VMs$ VBoxManage modifyhd /home/papa/VirtualBox VMs/xp/xp.vdi
--resize 60000

dove "/home/papa/VirtualBox VMs/xp/xp.vdi" è il percorso del file
dell'HD (o almeno credo).

bene, il risultato è che si apre la VM!

cosa sbaglio ?

grazie