[ubuntu-it] [OT] - Proteggersi da "bucature" della propria rete Wifi

Francesco Cargiuli francesco.cargiuli a gmail.com
Dom 1 Set 2013 17:55:02 UTC

Il 01/09/2013 18:35, Daniele De Michele ha scritto:
> Ciao Francesco,
> come prima cosa la distribuzione Linux che tu intendi si chiama
> Backtrack che è stata da poco aggiornata in Kali ( ti consiglio di
> visitare www.kali.org <http://www.kali.org> ); come seconda cosa, puoi
> utilizzare una password più difficile quindi con caratteri alfa
> numerici; Poi una buona protezione è quella di inserire nella pagina
> di configurazione del router gli indirizzi IP o Mac address associati
> dei dispositivi che hai in casa; quindi sostanzialmente ti puoi
> collegare solamente con il tuo computer oppure con il tuo telefono.
> [...]

Ciao Daniele ti ringrazio. Ma non è che si sono inventati una distro
nuova solo per "bucare" le reti wireless spero!!
Comunque si ho già provveduto all'assegnazione statica degli IP sulla
base dei MAC address ma ho sentito dire (da amici) che una volta che il
malintenzionato è entrato nella wireless, può facilmente clonare un
indirizzo MAC. E' effettivamente così semplice??
Altra domanda meglio l'algoritmo AES o TKIP per la crittografia delle
comunicazioni wireless?

Grazie!

Ciao

--