[ubuntu-it] Domanda su Ubuntu nuovo kernel 3.2.0 - 37

lccflc lccflc a email.it
Mar 29 Gen 2013 10:25:08 UTC

Il 29/01/2013 08:11, domenico.tarricone a alice.it ha scritto:
> Ciao  a tutti,
>
> io sto lavorando con Ubuntu 12.04.  Ho letto su alcune  mail  che
> qualcuno di voi ha avuto problemi con la versione 3.2.0-37 del kernel.
>
> Volevo fare la seguente domanda, (causata dalla mia poca esperienza
> con Ubuntu ): esattamente quali sono i passaggi e/o comandi da
> fare/dare per fare il downgrade ad una versione precedente del kernel ?
>
> Grazie in anticipo  e buona giornata a tutti.

da terminale digita:
- "uname -r" oppure "uname -a" (senza virgolette) ti restituisce il
kernel in uso dal sistema;
- "dpkg -l | grep linux-image" (senza virgolette) ti restituisce
l'elenco di tutti i kernel in uso dal sistema;

E' importante che siano presenti almeno 2 kernel (quello in uso e quello
precedente... ovviamente, altrimenti cosa cancelli? quello in uso?) ;-)))

Da terminale digita: "sudo apt-get remove --purge
linux-image_sigla_penultimo_o_sigla_terzultimo_etc_kernel" (ovviamente
"sigla_penultimo_kernel" è la sigla del kernel che vuoi cancellare...)

Ed il gioco è fatto
Felice

 Sponsor:
 Stampa le tue FOTO SU TELA! Su MisterCupido.com puoi creare Quadri Personalizzati a partire da soli euro 18.90 - Consegne in tutta Italia in soli 2-3 giorni
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=12388&d=29-1