[ubuntu-it] problema di installazione di Ubuntu 12

Giovanni Ortosecco giortos a inwind.it
Lun 21 Gen 2013 10:44:27 UTC

Il 21/01/2013 11:24, Antonello ha scritto:
> Buongiorno, ho un quesito da porre circa un problema di installazione di
> Ubuntu.
> Ho un computer desktop di qualche anno fa, che monta un Amd Athlon Xp 2600, ha
> 1,5 Gb di ram e disco rigido Maxtor da 80 Gb; ho sempre utilizzato bene Ubuntu
> 10,04, ma volendolo aggiornare all'ultima release, magari utilizzando i più
> leggeri Xubuntu e Lubunto, facendo partire l'installazione da qulasiasi
> supporto (CD, Usb pen etc), riesco ad arrivare fino alla definizione delle
> credenziali d'accesso (nome computer e password), dopo di che si blocca e dà un
> [...]
Quale versione di ubuntu/lubuntu/xubuntu hai provato ad installare, la
12.04 oppure la 12.10?
Nel caso sia la 12.10, prova invece la 12.04 LTS (forse Lubuntu è il più
leggero di tutti).
Se non dovesse andare, prova a riscaricare e riscrivere la .iso del
sistema operativo su un cd. Magari c'è un problema nel supporto di
installazione, oppure la .iso scritta è corrotta.
Sei sicuro che non ci sono problemi hardware?
Qual è l'errore di sistema che ti viene riscontrato?
Per la formattazione puoi utilizzare GParted da live.
Aggiornaci.

Saluti,
Giovanni

--