[ubuntu-it] problema di installazione di Ubuntu 12

Antonello anto_geo a libero.it
Lun 21 Gen 2013 10:24:51 UTC

Buongiorno, ho un quesito da porre circa un problema di installazione di
Ubuntu.
Ho un computer desktop di qualche anno fa, che monta un Amd Athlon Xp 2600, ha
1,5 Gb di ram e disco rigido Maxtor da 80 Gb; ho sempre utilizzato bene Ubuntu
10,04, ma volendolo aggiornare all'ultima release, magari utilizzando i più
leggeri Xubuntu e Lubunto, facendo partire l'installazione da qulasiasi
supporto (CD, Usb pen etc), riesco ad arrivare fino alla definizione delle
credenziali d'accesso (nome computer e password), dopo di che si blocca e dà un
errore di sistema che ferma l'installazione a quel punto (rimane una schermata
vuota).
Ho provato poi a formattare, riuscendoci con grande difficoltà, tentando una
nuova installazione da 0, ma mi ha dato lo stesso problema sopra descritto (ho
ripetuto questa operazione più volte, ma invano).
Vi sarei grato se poteste darmi qualche aiuto in merito per risolvere questo
problema.
Grazie e un saluto.

Antonello