[ubuntu-it] "casotti" tra 12.04 e 12.10

Mattia Rizzolo mapreri a gmail.com
Mer 16 Gen 2013 06:09:53 UTC

On 01/15/2013 11:29 PM, Felix wrote:

> [...]
> USB_Maxtor/Linux/Documenti"
> #
> echo Inizio ora il Backup
> sudo rsync -a -v --delete /home/felix/Documenti
> /media/felix/maxtor_usb/Linux/
>
> Come vedi la differenza è SOLO nel percorso di montaggio del disco USB,
> cioè in "/media/maxtor_usb" (Precise), oppure "/media/felix/maxtor_usb"
> (Quantal)
>
> Il resto non cambia, aggiunto l'user, gli scripts restano uguali e
> funzionano...
>
> Comunque ho già provato a immettere le opzioni suggerite anche da Mattia

-pog sono già incluse nella -a. Glia altri sono per casi un po'
particolari (hard link, acl, esecutabilità, attributi estesi, non so se
li usi :) )

> Non resta che sperare che le prossime release manterranno le scelte di
> Quantal o ritorneranno al sistema precedente senza altre cervellotiche
> modifiche... e poi non è certo un grave danno, "-R 777" ed il problema è
> risolto ;-))))

era per dire che non dovresti aver bisogno di chmod e chown dopo! puoi
verificare con `id` di avere lo stesso uid e gid in entrambi i sistemi? :))

> Percorso poco "scientifico" ma... molto efficace ;-)))

btw neanche io sono molto felice del cambiamento, anche se influisce
poco nel mio modo di rapportarmi al computer (monto quasi tutto con
fstab, molto sotto /mnt, tra l'altro) :\

--
regards,
                                                Mattia Rizzolo

GPG key: 2048R/B530D76B    http://goo.gl/AEW5U