[ubuntu-it] Bluetooth USB dongle non visto

Davide Depau david.dep.1996 a gmail.com
Dom 6 Gen 2013 16:15:14 UTC

Il giorno 06 gennaio 2013 12:37, S.Franzato <s.franzato a virgilio.it> ha
scritto:

> Fitito: ho comprato un altro dongle Bluetooth della Edimax la stessa Casa
> produttrice dell'USB wiFi adapter che da due giorni funziona bene.  Ubuntu
> ha visto il nuovo (anche se il modello è piuttosto vecchio 3/4 anni fa)
> Bluetooth dongle, l'EB-dgc1, funziona bene con Linux e Win Xp mentre no con
> Win 7 chesembra riconoscerlo, ma poi dice che non ha il driver per win 7.
> In effetti , ho cercato presso il sitro dell'Edimax il driver per win 7 del
> mio non c'è! C'èquello per l'EB-dgc2 che non so se farei bene a irarmi giù
> [...]

No! Non provarlo! Scoppia il PC! :D Scherzo naturalmente, provalo,
tuttalpiù ti becchi una BSOD e dovrai riavviare in mod. provvisoria per
togliere il driver...
Comunque è possibile che non esista un driver per Win 7: ho un vecchio
scanner di mio fratello che lui mi ha dato quando ha comprato la
multifunzione, e si trovano driver solo per XP. Per fortuna, questi driver
funzionano anche su Ubuntu!! :D
Comunque provare non nuoce: se ti dice che non è compatibile con la tua
versione di Windows, tu cliccaci col destro e avvialo con lo strumento di
diagnostica, selezionando che funzionava con Windows XP: io in questo modo
ho installato Ext2Fsd su Windows 8...

--
Davide

*Cercasi  programmatore Python esperto anche di GTK+ 3 per l'interfaccia di
questo ↓ programma open-source
*
<http://bashkaraoke.altervista.org>