[ubuntu-it] Scansione Impossibile

paolo massei paoafr a tin.it
Mar 1 Gen 2013 22:05:12 UTC

* martedì 01 gennaio 2013, alle 19:08, lucio pineda wrote:

> Ho questo risultato http://imageshack.us/a/img571/6743/xsane.png

Pure io... fino a un certo punto. Nel sesno che poi io posso andare avanti.
Hai provato per caso a *non* usare l'opzione multipagina ma usare la pagina
singola e poi fare il merge dei file in un pdf unico?

> Visto che sei ben informato, mi hai già aiutato altre volte, e visto
> che non riesco a risolvere il problema con questo scanner cioè il
> canon,
> e sono costretto a comprarne un altro puoi dirmi se l'hp Scanjet
> G2710 è supportato, incollo tutte le informazioni che ho raccolto, e

Cercando nel database di sane, trovo che il suporto a G2710 sia "basic" ma ignoro
totalmente le caratteristiche dello scanner e di conseguenza cosa voglia dire
"basic".

Io sbircerei nel database stesso quali sono i medelli con supporto indicato come  "full"
e poi farei una ricerca per prestazioni/prezzo a partire da li'.
In genere[1] gli epson sono moloto ben supportati, anche perche' epson stessa
fornisce i driver per linux.

[1] Vero spesso ma non sempre, anche per le modelli appartenenti alle stesse
serie.
Io ho un vetusto ma ancora otitmo epson perfection-1240U che funziona benissimo
ma alcuni dei nuovi perfection non sono supportati.

Purtroppo per gli scanner, tocca fare ricerche un pochino piu' mirate ed
approfondite, per trovare cosa funziona, specie se si ha budget limitato :-((

P.
--
Ladies and Gentlemen: Elvis has just left the building.