[ubuntu-it] Scansione Impossibile

lucio pineda lucio.pineda a gmail.com
Mar 1 Gen 2013 18:08:47 UTC

Il 01/01/2013 17:06, paolo massei ha scritto:

>   Sicuro che lo scanner sia supportato? Chiedo eh...
>   Perche' una volta i plustek erano rognosissimi...
Il canon lide30 ha sempre funzionato  di seguito link il sito sane dal
quale risulta supportato (se ho ben capito)
http://www.gjaeger.de/scanner/plustek/
> Xsane non si può usare perché l'interfaccia grafica non è completa
> Questo invece non lo capisco: che vuoi dire?
> Io mi ci digitalizzo i libri, con xsane....

Ho questo risultato http://imageshack.us/a/img571/6743/xsane.png

Visto che sei ben informato, mi hai già aiutato altre volte, e visto che
non riesco a risolvere il problema con questo scanner cioè il canon,
e sono costretto a comprarne un altro puoi dirmi se l'hp Scanjet G2710 è
supportato, incollo tutte le informazioni che ho raccolto, e mi sembra
proprio di si, ma sono a corto di soldi e non voglio spendere per aver
problemi

Questo è il mio file /etc/sane.d/hp3900.conf

trovador a trovador-N61PA-M2S:/etc/sane.d$ cat hp3900.conf
#
# Configuration file for the hp3900 backend
#

# HP Scanjet 3800
usb 0x03f0 0x2605

# HP Scanjet 3970c
usb 0x03f0 0x2305

# HP Scanjet 4070 Photosmart
usb 0x03f0 0x2405

# HP Scanjet 4370
usb 0x03f0 0x4105

# HP Scanjet G2710
usb 0x03f0 0x2805

# HP Scanjet G3010
usb 0x03f0 0x4205

# HP Scanjet G3110
usb 0x03f0 0x4305

# UMAX Astra 4900/4950
usb 0x06dc 0x0020

# BenQ 5550
usb 0x04a5 0x2211

Ho il seguente kernel

     trovador a trovador-N61PA-M2S:~$ uname -a
     Linux trovador-N61PA-M2S 3.2.0-35-generic-pae #55-Ubuntu SMP Wed
Dec 5 18:04:39 UTC 2012 i686 athlon i386 GNU/Linux
     trovador a trovador-N61PA-M2S:~$

Questo sito

http://www.sane-project.org/man/sane-hp3900.5.html

Informa su dei Bugs

     Scanning is only tested with Linux/ix86/gcc. Be careful when
testing on
            other  operating  systems  and  especially on big-endian
platforms. The
            scanner may get wrong data.

Pensi che possa andar bene ?
Grazie