[ubuntu-it] Ubuntu non monta più periferiche di massa rimovibili

Davide Depau david.dep.1996 a gmail.com
Mar 20 Ago 2013 19:22:01 UTC

Da qualche giorno ho uno strano problema: il kernel non riesce a montare le
chiavette, hard disk esterni, e nemmeno i CD. Tutto il resto funziona (es.
MTP, chiavetta bluetooth, ADB), ma per le periferiche di massa il kernel
dice di non essere in grado di leggere la tabella delle partizioni. E
quando non lo dice e riesce a leggerla, è KDE che non fa il suo dovere e
non si accorge che ho attaccato qualcosa...
La cosa strana è che se avvio una macchina virtuale e come lettore CD
imposto quello della macchina host, o se passo le periferiche usb alla VM,
questa le prende benissimo!
Non capisco perché, qualcuno ha idee?

--
Davide