[ubuntu-it] ubuntu LTS, di default installa il sistema in una partizione unica?

Davide Depau david.dep.1996 a gmail.com
Sab 3 Ago 2013 12:03:07 UTC

2013/8/3 Mauro Sanna <mrsanna1 a gmail.com>

> Ecco questo mi spinge a porre un'altra domanda: la LTS non si chiama
> Pangolin, perche' hanno due nomi? Nel caso dell'ultima LTS Precise Pangolin?

Tutte le versioni hanno due nomi, che esse siano LTS oppure no. Sono una
coppia di un aggettivo e di un nome di animale che cominciano per la stessa
lettera. Te le elenco dalla 9.04, le precedenti non me le ricordo: Jaunty
Jadkalope, Karmik Koala, Lucid Lynx (LTS), Maverick Meerkat <3, Natty
Narwhal, Oneiric Ocelot (la versione dei 3 :D), Precise Pangolin (LTS),
Quantal Quetzal, Raring Ringtail, Saucy Salamander, T... T... (che sar
LTS).
Nei repository viene usato solo l'aggettivo, quindi saprai che
(attualmente) la LTS  "precise", la precedente LTS  "lucid", l'ultima in
sviluppo  "saucy" mentre la stabile  "raring".

https://wiki.ubuntu.com/DevelopmentCodeNames
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Ubuntu_releases#Naming_convention

--
Davide