[ubuntu-it] ubuntu LTS, di default installa il sistema in una partizione unica?

aspex aspex a email.it
Sab 3 Ago 2013 13:23:50 UTC

In data sabato 3 agosto 2013 10:05:58, Davide Depau ha scritto:

> Tutte le versioni di Ubuntu ogni due anni sono LTS: Desktop, Server, e
> anche le derivate ufficiali (anche se possono variare le date di supporto,
> ecc, hanno più spazio di manovra).

Intendevo le LTS, davo per scontato che si capisse

> Il fatto delle LTS è utile proprio per i server:

Certo, la versione "server" però, non le desktop.
Qui, credo, si fa un po' di confusione, o per lo meno così mi sembra: se devo
installare una ubuntu su un server, utilizzerò la versione server, poi se voglio
installarci la desktop nessuno me lo impedisce, come nessuno mi inpedisce di
installare una versione server su una macchina che deve funzionare come desktop...
sia ben chiaro.
Mi sembra ovvio che se si deve utilizzare una macchina "server" come tale, venga
installata una versione dedicata (la "server", appunto) che ha determinati servizi e
non altri (ad esempio l'interfaccia grafica).
:-)

--
aspex - http://www.majaglug.net
Kubuntu 13.04-GNU/Linux bluestar 3.8.0