[ubuntu-it] ubuntu LTS, di default installa il sistema in una partizione unica?

Davide Depau david.dep.1996 a gmail.com
Ven 2 Ago 2013 19:44:21 UTC

On Aug 2, 2013 9:16 PM, "asp3xx" <asp3xx a gmail.com> wrote:

> Le LTS non sono orientate ai server, ma all'utilizzo in ambiente
lavorativo o 'normale'. Esiste una specifica versione server di ubuntu, che
é un'altra cosa..
> La scelta di default di lasciare tutto in una partizione é data,
probabilmente, dal fatto che spesso gli utenti installano ubuntu vicino a
windows, in dual boot, o sono abituati a lasciare tutto in una partizione:
non so dirti se tale scelta sia ancora valida o meno, ma il fatto é che le
LTS sono considerate normali versioni con un tempo di supporto più lungo.
> Ciao
> Sandro

quantomeno separando /var /usr /root e /home, per varie ragioni.
di default mi ha messo il sistema tutto in una unica partizione.

Sta parlando di ubuntu server lts!