[ubuntu-it] Problema con l'utilizzo di HDMI

exalo1982 a libero.it exalo1982 a libero.it
Ven 20 Gen 2012 11:30:18 UTC

Salvo volevo segnalarvi un problema che ho riscontrato con molte distribuzioni
linux e anche con ubuntu:
Ho appena provato la live di ubuntu ma come accennavo sopra utilizzando come
monitor un televisore 40'' sony a led, utilizzo la connessione HDMI. Ma quando
arrivo alla home di ubuntu non riesco a visualizzare i menu ai lati dello
schermo e in basso,
come se il desktop andasse al di fuori dello schermo. in oltre non mi a
riconosciuto la password wifi forse perché utilizzo caratteri speciali come
@&~? ma questo credo sia un problema minore.
Non sapendo se è un problema di drive o di sviluppo del sistema vi scrivo
anche il modello della mia scheda video ATi Readon HD 4650 AGP
Spero che la mia segnalazione possa essere di aiuto sia a voi che a me cosi da
dare la possibilità di godere a pieno anche della comodità audio video dell'
HDMI.

Grazie un saluto da
Alessio

P.S.
Ho ovviamente già controllato se fosse un impostazione della risoluzione o di
un impostazione del televisore ma è tutto ok