[ubuntu-it] Variabile Totale in script bash es:

FrankRock frankrock74 a gmail.com
Ven 10 Ago 2012 12:25:26 UTC

Il 10/08/2012 13:14, Fabio ha scritto:
> Non avevo un linux sotto mano (se non il mio cell :-) ) e non uso mai
> let ma la forma $((.......)).
> Visto che usavi let ho guardato questo esempio:
>
> Esempi:
> let a=11, assegnamento
> let a = a + 5 oppure let a += 5
> let "a = a / 4" oppure let "a /= 4"
> let "a -= 5" oppure let "a = a - 5"
> let "a * = 10" oppure let "a = a * 10"
> let "a %= 8" oppure let "a = a % 8"
> NB: l’operatore % è il modulo
>
> per risponderti.
>
> Io di solito per fare somme uso cose del tipo
>
> XX=$(($1 + $2 + $3))

> [...]

Ah ok sembrava mi segnalassi un errore che in effetti non c'è...
In effetti scrivere var=$var+1 non è un errore anche se manca nell'
elenco ;)
Grazie della segnalazione cmq e della guida.
Se vuoi in questo link trovi quella che chiamano la bibbia del bash:
http://www.frankrock74.it/ubuntu/abs-guide/

Spero ti sia utile, ci trovi tutto!

Buona giornata!

--