[ubuntu-it] Clamav fallisce?

Felix lccflc a email.it
Mer 8 Ago 2012 07:29:11 UTC

Buongiorno e buon lavoro a tutti e buone vacanze, spero, ai pi... ;-)))

Ho analizzato un file allegato ai tanti msg spam che provengono dalla rete.
Il file era *.sfx.exe
Ovviamente la parte importante era il suffisso per l'esecuzione.

Ebbene:
- l'ho estratto in Linux e testato con clamav e non ha rilevato alcuna
minaccia;
- ho rifatto l'operazione in Winzoz seven che conservo in primary boot
ed  risultato affetto da virus.

La cosa  strana ma, per concorrenza di fattori sospetti (lo spam, il
carente italiano ed altro), propendo per il responso positivo di Avast.

Che dire?
Felice