[ubuntu-it] Virtual box ha creato un file di 119 GB

pac pacmoit a gmail.com
Dom 30 Ott 2011 10:11:49 UTC

Il 30 ottobre 2011 10:40, Macaluso Michelangelo
<michelangelo.macaluso a istruzione.it> ha scritto:
> Ciao a tutti,
> Uso Virtual box su Ubuntu 11.04 per virtualizzare WinXP nella
> cartella .VirtualBox/Machines/winxp/Logs si è venuto a creare un file di
> ben 119GB che ho provveduto ad eliminare.
> Dopo un giorno di utilizzo il file è stato ricreato e pesa "solo" 256,7
> MB
> Qualcuno sa che dati vengono scritti in questo file e come posso fare
> per impedire che si crei un'altra mostruosità senza cancellarlo
> periodicamente a mano?
>
> Preciso che nella cartella oltre al file incriminato (VBox.log1) vi sono
> [...]

Per fare un log così grande, bisogna impegnarsi visto che il log
contiene solo testo.
Può essere che si sia verificato un errore ripetutamente e che abbia
scritto migliaia e migliaia di righe con lo stesso errore (ipotesi più
probabile, ma
i log sono fatti apposta per esser letti quando capita qualcosa o ci
sono cose strane
Ma cosa conteneva potevi dircelo solo tu. Andando a vedere cosa
conteneva prima di cancellarlo.
Se quando si verificano questi episodi i log vengono cancellati ...
diviene difficile a posteriori sapere cosa contenevano ... :-(
ciao
pac