[ubuntu-it] copiare cdrom di windows protetti

miKe m.m.asciutti a email.it
Lun 14 Mar 2011 09:39:41 UTC

Alle 23:32 di domenica 13 marzo 2011,  in merito a Re: [ubuntu-it] copiare
cdrom di windows protetti,  ivo.linux   ha scritto:

> ma io per fortuna leggo qui cose diverse
>
> http://www.siae.it/UtilizzaOpere.asp?link_page=MusicaMFV_CopiaPrivataNor
> mativa.htm&click_level=0600.1100&level=0600.1100

dice le stesse cose che stiamo ripetendo circa la copia privata dietro
"compenso" (tassa) sui supporti vergini
ma non parla dei prodotti *protetti* contro la copia

se il supporto è protetto non puoi aggirare le protezioni perchè ogni
metodo per bypassarle è illegale

quindi, di fatto, se il produttore ha applicato tecnologie anticopia e vuoi
un backup devi richiedergli un duplicato,
magari indicando che le protezioni ledono il tuo diritto alla copia di
backup ma se ti chiedono di pagare sei costretto a fargli causa per pochi
euro.

L'alternativa è *non comprare* certi prodotti, prendersela non serve mica.

--

bye
miKe

GNU/Linux ARCH 	2.6.37.SMP.PREEMPT.mdKq