[ubuntu-it] Semi OT - sondaggio: chi usa Libre_O e chi ancora OOo?

Emanuele Scopel emanuele.scopel a fastwebnet.it
Mar 19 Lug 2011 17:12:59 UTC

Il giorno lun, 18/07/2011 alle 19.57 +0200, Felix ha scritto:

> [...]
> immagini che per me è fondamentale restino al loro posto in una sequela
> di pagine di un foglio di calcolo (è l'immagine scannerizzata di timbro
> e firma).
> OOo, dal 3.0 in poi, non dava problemi di spostamento dell'immagine alla
> riapertura del file... e neanche Gnumeric.
> Capisci che aggiustare quelle immagini (in numero di 79) ogni volta che
> si riapre il file, è per me un lavoraccio immane.
> Se poi uso gnumeric perdo l'interfacciamento con OOo e LO e gnumeric non
> ha le stesse prestazioni delle due suites a noi care.

Premetto che non ho seguito tutti i post, ma se usi un softopen, e a
maggior ragione con questo software ci lavori, la segnalazione di bug è
quasi obbligatoria per due motivi:

- contribuisci a migliorarlo dando un aiuto.
- risolvi il tuo problema.

se tutti ragioniamo cosi il software libero sarà sempre un passo
indietro e non migliorerà mai.

Aspettare che qualcuno segnali il bug, che venga risolto, e che te lo
dicano per usarlo nuovamente  non mi sembra un approccio corretto alla
filosofia open source.

Poi anche questo è il mio misero punto di vista e non voglio essere
"integralista" quindi ogni uno è libero di fare cio' che vuole.

--

"L'affidabilità di una macchina è inversamente proporzionale al numero
di software microsoft installato in essa." -- Leggi di Murphy - Autore:

                        |_|0|_|
                        |_|_|0|
                        |0|0|0|

Scopel Emanuele.