[ubuntu-it] Semi OT - sondaggio: chi usa Libre_O e chi ancora OOo?

Piviul piviul a gmail.com
Lun 18 Lug 2011 11:57:34 UTC

Kalos Bonasia scrisse in data 18/07/2011 12:51:
> La tua reazione è evidentemente frutto di un pregiudizio: forse non mi
> sono spiegato bene, allora.
>
> Non ha senso per me, l'ho spiegato all'inizio della discussione, che
> io sto facendo un ragionamento per me e lo sto confrontando con tutti
> voi, non ho detto che Franco stia sbagliando nella sua scelta.
Bhé non è pregiudizio ma il semplice fatto che avevi dimenticato di
scrivere "per me". Ora lo hai scritto e vedo sotto un'altra luce la tua
opinione.
In ogni caso non riesco ancora a capire il tuo ragionamento nostalgico:
libreoffice è una discendente legittima della starDivision esattamente
come lo è Ooo. Poi se mi dici che Libreoffice non è ancora tecnicamente
all'altezza di Ooo ti posso dire che di questo non me ne sono accorto. A
prescindere quindi dagli aspetti tecnivi mi sembra invece che fra Ooo e
Libreoffice la prima si batta per interessi dell'azienda, la seconda
invece per interessi legati al software libero e a linux in particolare.
Fra i due quindi io indubbiamente scelgo Libreoffice.

Ciao

Piviul