[ubuntu-it] Semi OT - sondaggio: chi usa Libre_O e chi ancora OOo?

ivo.linux ivo.linux a yahoo.it
Lun 18 Lug 2011 21:40:19 UTC

Il 17/07/2011 11:35, Kalos Bonasia ha scritto:

> perché sto generalizzando una situazione italiana, partendo dallo
> spunto che ha dato questo intervento, non sto parlando di te e della
> tua decisione nel particolare, per questo chiosavo dicendo che
> probabilmente andiamo off topic, fuori argomento, e quindi o facciamo
> un'altra discussione, ma non riguarda "l'aiuto ubuntu" o ne apriamo
> una su uno qualsiasi dei nostri blog...
>
> è importante secondo me chiarire che si deve scegliere il sw per le
> funzionalità e per quello che ci serve e se serve anche pagarlo, non
> solo per risparmiare soldi, e tantissimi, senza restituire nulla alla
> [...]

A me sembra invece una grande cosa,  finalmente la pubblica
amministrazione si inizia ad adoperare software gratuito e ibero.
-) Gratuito: Cosi si risparmiano i soldi delle licenze (che vanno oltre
oceano) e si da lavoro a persone competenti che Italiane .
-) Libero: cosi,  cosa più importante, si promuove  l'utilizzo di
formati aperti.

Speriamo che questa flatulenza si propaghi in tutto il paese

--
Forza Diego ancora una volta campione del mondo