[ubuntu-it] Semi OT - sondaggio: chi usa Libre_O e chi ancora OOo?

Kalos Bonasia kbonasia a gmail.com
Dom 17 Lug 2011 09:35:38 UTC

Il giorno 17 luglio 2011 11:28, Sandro* <aspex a email.it> ha scritto:

> Ma dai, perché parli di guerra di religione... io ho portato solo la mia
> esperienza, senza volerne fare un modello  :-) (come chiedeva Felice)
> Ho solo detto che la ragione del "cambio" era solo di provare LibreOffice,
> poi
> sono rimasto  lì visto, che tutto sommato, mi soddisfaceva.
> Non è che voglio fare proseliti, anche perché non è che ho interessi in
> merito....

perché sto generalizzando una situazione italiana, partendo dallo spunto che
ha dato questo intervento, non sto parlando di te e della tua decisione nel
particolare, per questo chiosavo dicendo che probabilmente andiamo off
topic, fuori argomento, e quindi o facciamo un'altra discussione, ma non
riguarda "l'aiuto ubuntu" o ne apriamo una su uno qualsiasi dei nostri
blog...

è importante secondo me chiarire che si deve scegliere il sw per le
funzionalità e per quello che ci serve e se serve anche pagarlo, non solo
per risparmiare soldi, e tantissimi, senza restituire nulla alla comunità.

vuoi sapere a chi mi riferisco? in particolare mi riferisco all'ultimo peto
dalla bocca di tale nichi vendola, per carità persona onestissima e
rispettabilissima, ma non mi può venire a dire che ha fatto un gesto
notevole adottando open source nella sua amministrazione... esiste anche uno
solo dei suoi programmatori o dipendenti regionali che contribuisce
effettivamente allo sviluppo di uno solo dei software che lui ha preso
gratis dalla rete?

intendo dire: hai preso, risparmiando tanti soldi, ma restituisci qualcosa
alla comunità?

restituisci qualcosa all'italia? l'azienda che ti sta seguendo per questo
progetto, nicolino... vendola, chi è? è un'azienda locale che fa campare
programmatori locali, secondo quanto suggerisce lo stesso stallman oppure no
?

--
Calogero Bonasia
http://gplus.to/0disse0